Apertura cilindro europeo

Cilindro europeo apertura pronto interventoIl pronto intervento fabbro roma, consente di aprire un cilindro europeo, anche senza la disponibilità della chiave originale.

Questo intervento è indispensabile, quando si perda la chiave della serratura, o si lascia la chiave all’interno di casa, o la serratura, risulti compromessa da un precedente tentativo di furto.

Il cilindro europeo, prende il nome proprio dal caratteristico profilo della sua sezione, che rappresenta uno standard internazionale. Pertanto si può facilmente sostituire un vecchio cilindro, con uno nuovo di qualità superiore.

E’ costituito da un corpo realizzato per lo più in ottone, dentro al quale è inserito un barilotto che è l’elemento nel quale si infila la chiave. Girando la chiave al suo interno, il barilotto ruota e muove il nottolino situato al centro del cilindro. Il movimento del nottolino aziona i meccanismi interni, della serratura che sbloccano lo scrocco e/o i catenacci.

Nel corpo dei cilindri a profilo europeo sono inseriti dei pistoncini,(da 4 a 7) che hanno una lunghezza inversamente proporzionale a quella dei denti della chiave: sono corti in corrispondenza di un dente lungo della chiave e viceversa. Inserendo la chiave corretta i pistoncini,si allineano in modo da consentire al barilotto di ruotare nel cilindro. Se invece i denti della chiave non corrispondono alle altezze dei pistoncini questi non si allineano impedendo al nottolino di ruotare.

Le serrature con cilindro europeo, sono sempre più diffuse andando spesso a sostituire altre tipologie di serratura sulla porta principale delle abitazioni.

Esistono diverse tipologie di cilindri europei, che si differenziano tra loro per i differenti accorgimenti meccanici, che tendono ad impedire le più comuni tecniche di effrazione.

Nella scelta del migliore cilindro europeo dobbiamo controllare il numero dei cicli certificati di apertura e chiusura del cilindro, analogamente dobbiamo controllare se il cilindro possiede delle certificazioni anti trapano, anti bumping e anti picking.
Scegliere un cilindro con 100.000 cicli. apertura cilindro europeo  (il massimo grado atteso dalla normativa) significa avere un cilindro europeo che per tanti anni avrà un funzionamento regolare e non vi lascerà mai chiusi fuori di casa
.

migliori cilindri europei

Per un ottima resistenza contro il trapano, i migliori cilindri europei sono provvisti di perni anti foratura, di solito sono situati solo nel corpo inferiore, mentre nei cilindri di alta qualità i perni sono collocati anche nel rotore.
Qui puoi vedere il video di come viene forato e aperto un cilindro sprovvisto di perni antitrapano nel rotore.

Chiama