Montaggio tapparelle elettriche

montaggio-tapparelle-elettrichePronto Intervento Fabbro a Roma installa tapparelle elettriche e motorizza le vecchie tapparelle a cinghia.
Sempre più frequentemente si decide di motorizzare le vecchie tapparelle elettriche per una maggiore facilità di utilizzo. Sono soprattutto le persone anziane che per essere autosufficienti decidono di far modificare il vecchio sistema inserendo un motore elettrico all’interno del rullo su cui si avvolge la tapparella di legno o PVC.
L’intervento di motorizzazione delle tapparelle è alquanto delicato perché richiede competenze tecniche e precisione manuale. Oltre alla conoscenza della meccanica è necessario essere dei buoni elettricisti per collegare in sicurezza il motore alla rete elettrica di casa senza stravolgere l’impianto esistente.
Il risultato finale deve possedere le seguenti caratteristiche:
  • nessun cavo elettrico deve essere visibile o accessibile dall’esterno. Questo significa che bisogna saper individuare la soluzione tecnica migliore per allacciarsi all’impianto eletrico garantendo la sicurezza e l’estetica della soluzione finale
  • minimo rumore di funzionamento. Ciò è possibile attraverso la scelta dei componenti elettromeccanici di comprovata qualità e coibentando se necessario il vano di alloggiamento delle tapparelle
  • elevata affidabilità. L’impianto deve essere realizzato con componenti elettromeccanici e materiali che durino nel tempo senza guastarsi o rovinarsi per l’usura.
I kit per la motorizzazione delle tapparelle prevedono in generale un telecomando che facilità l’operatività. E’ anche possibile installare delle versioni speciali che possono essere comandate comodamente dal proprio smartphone atrraverso la rete wifi domestica o la rete dati pubblica.
In caso di guasti Pronto Intervento Fabbro a Roma interviene in meno di 30 minuti dalla vostra chiamata con attrezzature e pezzi di ricambio per la risoluzione del problema anche nei giorni festivi e in orari notturni.